STREET FOOD PER LE STRADE DI BANGKOK

STREET FOOD PER LE STRADE DI BANGKOK

La cucina thai è un mix di tradizioni del sud-est asiatico e i suoi piatti sono leggeri ma con forti componenti aromatiche. I cinque sapori sono molto equilibrati in ogni piatto: aspro, dolce, salato, amaro e umami. Questo grazie alle molte spezie che vengono usate tra cui  basilico, lemograss, zucchero di palma, lime kaffir,  curry paste, peperoncino thai.

 

Altro pilastro di questa cucina è il riso, lo troverai in molti piatti tradizionali, spesso che accompagna pesce e carne. Non manca la fresca e gustosa frutta tropicale.

 

Quando viaggerai per la Thailandia, in ogni città rimarrai stupito dalla varietà del cibo proposto: dai ristoranti raffinati a quelli informali e dalle bancarelle di street food ai ristorantini su strada, e non dimentichiamo i fresh market colorati.

Per loro il cibo è molto importante e lo troverai proposto come lo mangiano loro nelle loro case e a tutte le ore.

Le strade di Bangkok per esempio sono un trionfo di profumi e il posto giusto per gustare i piatti tradizionali thai come il Pad Thai, gli involtini primavera e il Khao pad.

 

Eccomi qua che provo a capire cosa assaggiare di buono!

 

Yaowarat è il quartiere di Bangkok dove troverai la cucina thailandese più autentica. Qui ci sono moltissime bancarelle da cui assaggiare piatti come la frittata croccante di ostriche o dolcetti e dim sum di vario tipo.

 

Altro punto forte sono i mercati tradizionali più antichi della città, tra cui il Ratchawat Market (1444 97 Thanon Nakhon Chaisi Rd, Thanon Nakhon Chai Si, Dusit District, Bangkok 10300, Thailandia) e lo Sriyan Market (Thanon Nakhon Chai Si, Dusit, Bangkok 10300, Thailandia).

Ti consiglio di visitarli la sera perché è il momento in cui si animano e sono molto apprezzati dai locali. Il più antico tra tutti è il Nang Loeng Market (Nakhon Sawan 6 Alley, Wat Sommanat, Pom Prap Sattru Phai, Bangkok 10100, Thailandia) con le sue storiche strutture di legno e dove i venditori sono in attività da molti anni. Questo è molto frequentato anche di giorno, nella pausa pranzo si riempie di lavoratori.

 

Ti lascio qualche altra foto delle delizie che troverai tra le bancarelle di street food!

 

 

I posti son tanti da visitare a Bangkok e così anche i sapori.

Gira, se puoi, tutta la Thailandia perché è il modo migliore per riempirti di ricordi, profumi e colori e sii sempre curioso, cosa importante per essere un vero viaggiatore.

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Impara l'arte per mangiare meglio