DIVERSI PER SCELTA.
In Suite Food siamo tutti diversi e amiamo la nostra diversità. Un esempio? C'è chi preferisce i noodles e chi i ravioli. Chi crede negli involtini e chi ha come unica fede il satay. La nostra community, così come la nostra tavola, accetta, include e non discrimina.
Perché a tavola siamo tutti uguali nella nostra meravigliosa diversità, uniti dal gusto e dalla cucina, quella buona. Teniamo così tanto alla diversità che ci abbiamo scritto un manifesto intero:
MANIFESTO DELLA DIVERSITÀ E INCLUSIONE
La diversità umana è un valore e una ricchezza.
Suite Food SRL, i fondatori e i manager attuali e futuri riconoscono e rispettano le esperienze di vita diverse dalle proprie e denunciano ogni tipo di discriminazione sociale.
Suite Food lavorerà per coltivare un ambiente di tutela, che garantisca benessere e pari opportunità di carriera a tutti, in modo da stimolare un significativo cambiamento culturale.
Riconoscere a tutti la stessa dignità e gli stessi diritti è il nostro principio fondante e, come tale, non può variare a seconda dei manager del momento o della maggiore o minore somiglianza biologica o culturale tra gli esseri umani che appartengono al team.
Al tempo stesso, conoscere le cause e il significato della diversità umana significa diventare pienamente consapevoli del senso e del valore dell'uguaglianza umana.
Per noi cibo è cultura e attraverso la divulgazione della cultura cerchiamo di abbattere le barriere culturali tra gli esseri umani.
Per capire la diversità umana infatti dobbiamo partire dalle popolazioni, non dalle razze.
L’umanità è una rete di persone che, aggregandosi in gruppi sociali in comunicazione tra loro e in continuo cambiamento nel tempo, mescolano le loro idee e il loro patrimonio genetico, condividendo uno spazio, una storia e una cultura.
Per quanto esigua, la diversità genetica tra le popolazioni contiene molte informazioni per ricostruire eventi del passato, come le migrazioni, i genocidi o le epidemie. La variabilità, presente da tempo immemore nella nostra specie, ha permesso all'Homo Sapiens di adattarsi e prosperare negli ambienti più disparati, e il mescolamento tra gruppi con geni e istanze culturali diverse ha reso possibile la formazione di umanità plurali, in continua evoluzione e trasformazione.
Per questo crediamo che la diversità umana sia una chiave del nostro successo, un valore per il presente e una ricchezza da preservare per il futuro, sia in Suite Food che nelle nostre vite private.
Siamo un'azienda diversa fatta di persone diverse e internazionali: crediamo ciecamente che la diversità ci renderà unici al mondo.